martedì, 23 Aprile 2024

Oltre 300 mila italiani a Pasqua in agriturismo

Maltempo e ricerca della tranquillità spingono gli italiani verso gli agriturismi. Secondo la Coldiretti, saranno oltre 300 mila gli italiani che si siederanno a tavola in un’azienda agrituristica, spinti dalla “ricerca della tranquillità in campagna lontano dai ritmi e dal rumore della città”, ma anche dalla “paura del terrorismo internazionale” che “condiziona la scelta di viaggio di quasi un italiano su quattro”.

Coldiretti sottolinea anche come “i circa 23.000 agriturismi presenti nella Penisola svolgano anche un’importante funzione di traino per le economie locali, come dimostrano le zone del terremoto dove nonostante le difficoltà si stima di aumento del 10% delle presenze”.

Secondo la Cia a dirigere le scelte di oltre 320 mila italiani saranno anche le ultime settimane di pioggia e freddo, che portano “voglia di aria aperta e natura”. Le prenotazioni sono arrivate negli ultimi giorni, con la “nuova dinamica last minute – stimano Turismo Verde e Cia – che dovrebbe far segnare, a consuntivo, un 5% in più di presenze, rispetto alla Pasqua e Pasquetta del 2017”.

News Correlate