giovedì, 28 Marzo 2024

L’Italia riuscirà a intercettare il boom turistico cinese?

Con oltre 100 milioni di turisti la Cina è ormai il numero uno al mondo e anche le prospettive degli arrivi in Italia sono in continuo aumento. In occasione dell’Expo 2015, per esempio, si prevede di toccare la soglia del milione di turisti.

Si parlerà di questo, ma non solo, nel corso del Forum promosso da Assoturismo, con la collaborazione della Fondazione Italia-Cina, di Italy China Tourism ed Ifcot, in programma il 24 novembre a Roma presso la sede di Confesercenti in via Nazionale 60 con inizio alle 11. I lavori saranno aperti da Claudio Albonetti, presidente di Assoturismo, e da Wu Cong dell’Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina in Italia.

Inoltre con l’occasione verrà presentato ufficialmente in Italia il progetto di certificazione QSC, ovvero l’unica certificazione cinese di qualità per l’accoglienza del turista cinese riconosciuta dall’ente governativo China National Tourism Administration (CNTA).

Ma si discuterà anche delle esigenze dei turisti cinesi, sul ruolo sempre più rilevante in Cina di internet  – che vanta ormai 618 milioni di utenti – nella scelta delle mete.

 

News Correlate