venerdì, 29 Marzo 2024

Nautica: al via corsi di formazione gratuiti per associati Assonat

È stato approvato il terzo Piano Formativo Nazionale di filiera dei Porti Turistici Assonat – denominato “For.Nautica”. Si tratta di un Piano Formativo finanziato al 100% a fondo perduto che consentirà ai marina che hanno aderito all’iniziativa di formare gratuitamente il personale dipendente su materie specialistiche del settore.

Sul piano operativo i corsi di formazione continua saranno erogati esclusivamente presso la sede del marina partecipante e gli argomenti formativi, scelti da ciascun marina, riguarderanno le tematiche: Responsabilità amministrativa d’impresa D.Lgs. 231/01-Codice di Comportamento Assonat; Web communication; Innovazione commerciale; Innovazione organizzativa; Comunicazione e benessere organizzativo; Lingue straniere nel settore nautico; Salvaguardia ambientale; Diritto marittimo; Gestione dei servizi portuali; Formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

“Con questo progetto formativo – sottolinea il presidente Luciano Serra – desideriamo favorire lo sviluppo e la competitività del settore, sostenendo i marina partecipanti attraverso percorsi di qualificazione su tematiche di interesse strategico nello svolgimento delle attività.  Tutto ciò – conclude Serra – rappresenta il consolidamento dell’esperienza di formazione continua a carattere nazionale dedicata alla Nautica di Diporto”.

News Correlate