giovedì, 25 Aprile 2024

Unpli e Pro Loco promuovono il turismo rurale all’Agri Travel Expo di Bergamo

L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) torna da protagonista all’Agri Travel & Slow Travel Expo, salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow che si svolgerà fino al 18 febbraio nei padiglioni della Fiera di Bergamo Fiera di Bergamo.

Dodici i comitati regionali, coordinati da Unpli Lombardia, che parteciperanno all’evento offrendo ai visitatori l’opportunità di conoscere il patrimonio culturale, materiale e immateriale, tutelato e valorizzato dalle Pro Loco.

“Proponiamo un percorso che abbina gusto e tradizioni, un viaggio alla scoperta di quanto di meglio e tipico possano offrire le regioni rappresentate – afferma Antonino La Spina, presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Sarà anche un modo per conoscere un mondo, quello delle Pro Loco, che ogni anno organizza in Italia oltre 30mila eventi facendo la propria parte anche in tema di valorizzazione e promozione dei territori, oltre che sul fronte dell’accoglienza turistica”.

Dopo il successo riscosso nella scorsa edizione, confermata la ‘Piazza dei Colori e dei sapori d’Italia’ che offrirà l’opportunità di apprezzare i sapori delle eccellenze italiane e dei prodotti tipici regionali di: Basilicata, Friuli, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Umbria e Veneto.

Rinnovato anche l’appuntamento con l’esibizione di alcuni gruppi folcloristici regionali e con gli show cooking organizzati da alcuni comitati regionali. www.agritravelexpo.it

 

News Correlate