venerdì, 19 Aprile 2024

Tax credit digitalizzazione: ecco come e quando inviare le istanze

Sono on line sul sito del Mibact le istruzioni e le modalità su come fare domanda sul web per accedere agli incentivi fiscali per le opere di digitalizzazione di alberghi, agenzie di viaggi e tour operator così come previsto dal decreto-legge Art Bonus.

L’istanza deve essere presentata in forma telematica, insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, tramite il Portale dei Procedimenti https://procedimenti.beniculturali.gov.it.

Dalle 10 del 22 giugno alle 12 del 24 luglio 2015 è possibile fare la registrazione del legale rappresentante; l’inserimento dei dati per la produzione dell’istanza; produzione dell’istanza e relativa attestazione dell’effettività delle spese sostenute; caricamento sul Portale dei Procedimenti dell’istanza e relativa attestazione dell’effettività delle spese sostenute, entrambe firmate digitalmente. Il legale rappresentante dell’impresa può registrarsi sul Portale dei Procedimenti dalle 10 del 22 giugno fino al 24 luglio 2015.

Il Click day, ovvero il periodo in cui la domanda può essere inviata, è dalle 10 del 13 luglio 2015 alle 12 del 24 luglio 2015.

Il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 30% dei costi sostenuti, che non devono superare la somma di 41.666 euro, e fino ad un massimo di 12.500 euro; può essere utilizzato esclusivamente in compensazione ed è ripartito in tre quote annuali di pari importo.

Il 25 settembre il ministero, dopo aver valutato le domande pervenute, pubblicherà sul proprio sito l’elenco di quelle ammesse sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.

Per info scrivere a [email protected] mentre per consultare cronoprogramma e altre indicazioni utili clicca qui.

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Avvisi/visualizza_asset.html_307212595.html

News Correlate