venerdì, 19 Aprile 2024

Al via roadshow su Art Bonus: finora raccolti 25 mln da mecenati

Per promuovere i benefici dell’Art Bonus, grazie al quale finora sono arrivati 25 milioni di euro di donazioni da parte dei mecenati, ecco il roadshow promosso dal Mibact, per ora in quattro tappe.

Al momento, anticipa il sottosegretario ai beni culturali Francesca Barracciu, la legge promossa dal ministro Dario Franceschini ha coinvolto 685 mecenati con 188 beneficiari, oltre la metà dei quali costituiti da Comuni di tutta Italia. “Ma ancora molto si può fare”, commenta Barracciu, anticipando che il ministero sta lavorando per “mantenere in Legge di stabilità l’incentivo fiscale al 65% e magari renderlo strutturale”.  

Intanto lunedì 5 ottobre alle 14.30, a Prato, nella Sala de Consiglio Comunale, presente Barracciu, inizia il roadshow, in collaborazione con Arcus e Anci, per far conoscere, nei dettagli, alle amministrazioni, agli imprenditori, alle associazioni di categoria, ai singoli cittadini i vantaggi del mecenatismo attraverso un infoday di confronto e sensibilizzazione. Le tappe successive saranno a Mantova (12 ottobre), Ascoli Piceno (16 ottobre) e Parma (19 ottobre). Altri successivi appuntamenti sono in cantiere. 

News Correlate