giovedì, 28 Marzo 2024

Il Mibact al LuBeC di Lucca

Con uno stand istituzionale il Mibact partecipa quest’anno all’XI edizione del LuBeC, l’evento di riferimento sulle tecnologie per i beni culturali applicate alla valorizzazione di turismo, beni culturali e marketing territoriale, che si tiene a Lucca domani e venerdì, 8 e 9 ottobre.  

Nello stand, curato dal segretariato generale in collaborazione con la Direzione generale Musei, verranno presentati diversi progetti. Tra questi, “MuD Museo Digitale”, iniziativa nata per migliorare le performance dei musei in ambito digitale (a cura della Direzione generale Musei in collaborazione con la società in house Ales SpA), ma anche il progetto “Le eccellenze museali per lo sviluppo del mezzogiorno” (Mumex – Culture D’Italia) e il progetto “Archeomedsites” del quale il Mibact è il soggetto capofila (cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007-2013).

Inoltre, durante l’incontro “Europa, Art  bonus e PON: incentivi e risorse per la cultura”, previsto  giovedì mattina, a cui parteciperà il segretario generale Antonia P. Recchia, sarà delineato il panorama delle risorse nazionali ed europee a sostegno della cultura e dello sviluppo dei territori.  

News Correlate