venerdì, 29 Marzo 2024

Online bandi per 500 assunzioni al Mibact: domande entro il 30 giugno

Dagli antropologi agli architetti, dagli archeologi a bibliotecari, archivisti, comunicatori, restauratori, demoantropologi e storici dell’arte: il Mibact cerca 500 nuovi professionisti. I bandi sono già online sui siti del ministero di beni culturali e turismo e del Formez.    

La domanda di partecipazione per ciascuno dei nove concorsi deve essere presentata entro il 30 giugno 2016 via internet tramite il sistema step-one del Progetto RIPAM, compilando il modulo elettronico disponibile su http://riqualificazione.formez.it/content/assunzione-tempo-indeterminato-500-funzionari-ministero-beni-e-attivita-culturali-e-turismo a partire dalle 23:59 del 31 maggio 2016.   

“Dopo nove anni il Mibact torna ad assumere con un concorso dedicato ai professioni dei beni culturali – fa notare il ministro della Cultura Dario Franceschini -. E’ il segno del cambiamento di questo governo, che dopo anni di tagli e sacrifici ha aumentato del 36% il bilancio della cultura e ora alle nuove risorse economiche aggiunge quelle umane necessarie alla migliore tutela e valorizzazione del patrimonio”.   

Questi i posti disponibili: antropologo (5 posti), archeologo (90 posti), architetto (130 posti), archivista (95 posti), bibliotecario (25 posti), demoantropologo (5 posti), promozione e comunicazione (30 posti), restauratore (80 posti) e storico dell’arte (40 posti).

www.beniculturali.it

http://ripam.formez.it

News Correlate