venerdì, 29 Marzo 2024

Bit 2018 cresce: tornano Canarie e Maldive, Russia raddoppia

Dopo le novità dell’anno scorso a Fieramilanocity, Bit annuncia un’altra edizione ricca di spunti per viaggiatori, agenti di viaggio e tour operator, ma anche per amanti dell’enogastronomia, della cultura, della tecnologia, dei matrimoni da favola.

Si allunga la lista di espositori, italiani ed esteri, della prossima Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio. Dall’Italia si segnalano le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, sotto i riflettori nel 2018 per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, occasione di riscoperta di luoghi e percorsi di grande suggestione. Per il Centrosud spicca il Molise. La Sardegna punta sulla valorizzazione di beni culturali e archeologici oltre alle destinazioni balneari.

Dall’estero, tornano a Bit due grandi location delle vacanze: le Canarie e le Maldive, e aumentano gli spazi di destinazioni mediterranee come Giordania, Israele e Tunisia. Raddoppia la Russia, meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali. Tra i molti Paesi da diverse aree del mondo si segnalano tanto destinazioni storiche, come Cuba, Sri Lanka o Turchia, quanto emergenti come il Guatemala, mentre il Giappone si conferma destinazione ideale per gli amanti della vacanza culturale. In forte crescita la presenza degli Stati Uniti che hanno deciso di rafforzare la partnership con Bit 2018 attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione 100 Agenzie di Viaggi ospiti.

In crescita nell’edizione 2018 anche il Leisure e il MICE, che vedrà lo sviluppo di un progetto specifico con la supervisione di un Advisory Board, e si confermano anche le aree tematiche Bit4Job (incontro tra domanda e offerta), A Bit of Taste (turismo enogastronomico), I Love Wedding (Destination Wedding e viaggi di nozze) e Be Tech (soluzioni innovative). Confermata la formula mista con la domenica aperta al pubblico.

News Correlate