martedì, 16 Aprile 2024

Al via iscrizioni per I master per professionisti campeggio e villaggi turistici

A SUN 2014 di Rimini Fiera si aprono le iscrizioni al primo master per professionisti del campeggio e dei villaggi turistici. Il nuovo corso di formazione, nato da un’iniziativa del Gruppo Dida, Società di Formazione, Comunicazione e Ricerca, sarà ospitato nello stand dell’Associazione Mondo del Campeggio.

“Camping Village Academy è il primo corso di formazione per professionisti in Italia ed in Europa altamente specializzata e dedicata alla formazione di professionisti nel settore dei Camping e dei Villaggi” spiega Fabio Porinelli, presidente dell’Associazione Mondo del Campeggio.

Il corso è indirizzato a chi fa parte del settore o a chi già possiede conoscenze di base a riguardo, che vengono testate in un colloquio conoscitivo pre-ammissione.

L’obiettivo è preparare i professionisti e i futuri professionisti, attraverso un team specializzato in competenze differenti e complementari (tra cui; sales & marketing, amministrazione, pianificazione e controllo di gestione, organizzazione del ricevimento e gestione risorse umane).

Il corso avrà la durata di 300 ore distribuite in 4 mesi a partire da metà novembre: 80 ore di lezioni frontali e teoriche che si svolgeranno nell’arco di 2 settimane a Rimini, e 220 ore teoriche e pratiche da svolgere online nei mesi successivi.

Una volta superato l’esame di fine corso, Camping &Village Academy rilascerà un attestato e si adopererà per favorire, attraverso colloqui professionali, l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani di domani. Il corso prevede un costo di 3.000 euro, ma chi si iscriverà in occasione di SUN potrà usufruire di uno sconto del 30%, più un ulteriore sconto del 10% per chi è iscritto a www.camping.it.

News Correlate