martedì, 19 Marzo 2024

Con ‘BeTech’ il digital tourism è protagonista a Bit 2019

Da domenica 10 a martedì 12 febbraio prossimi, Bit 2019 sarà a fieramilanocity per un’edizione all’insegna di innovazione e sostenibilità. In tema di innovazione, riflettori puntati sulla digital transformation nell’area tematica BeTech che raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici sia virtuali della nuova Bit.

L’area darà grande spazio alle start-up più innovative del panorama digital tourism, accuratamente selezionate in collaborazione con l’Associazione Startup Turismoe che includono nomi quali Ericsoft, che ha realizzato alcuni dei più avanzati gestionali per hotel e ristoranti sul mercato; FareHarbor, innovativo software a supporto delle prenotazioni dirette online, o Soisy, marketplace di interscambio tra privati autorizzato dalla Banca d’Italia.

In primo piano eventi, networking e formazionedove gli operatori professionali incontreranno gli influencer, esperti e innovatori del settore travel. Di particolare interesse il programma Bringing Innovationa cura di Fiera Milano Media. Si segnala tra gli altri l’appuntamento in collaborazione con Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, dove si parlerà in particolare di business e regolamentazione del digital travel, primo settorein Italia e nel mondo pervalore del mercato e-commerce transato.

Più in generale il programma analizzerà come l’industria turistica stia sperimentando nuovi servizi e innovando l’esperienza dei viaggiatori in ottica omnicanalee dell’impatto sociale, economico e regolamentare che le nuove soluzioni generano sugli individui, sulla società e sui contesti economici, aprendo importanti riflessioni.

www.bit.fieramilano.it

News Correlate