sabato, 20 Aprile 2024

Bit 2015, il nuovo sito riproduce la Borsa in versione digitale

Digitalizzare Bit riproducendo online la formula della manifestazione ‘fisica’: un momento di incontro che mette al centro i veri protagonisti, tutti gli attori della filiera del turismo, grazie ad concept organizzato per segmenti di business. Ecco il nuovo sito www.bit.fieramilano.it: un diverso approccio al digitale che riflette l’ambizione della prossima Bit (a Fieramilano da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2015) di essere sempre più un fulcro che aiuta gli operatori a fare sistema.

Lo conferma anche la leadership di Bit nel mondo social, che il nuovo website va a completare: la pagina Facebook annovera 32 mila fan, la più cliccata tra quelle delle maggiori fiere del turismo mondiali, mentre i follower su Twitter sono 6.300. Nel solo periodo agosto-settembre, l’account @bitmilano ha raggiunto più di 35 mila account (5 volte il numero di follower), generando oltre 87 mila impression. Nello stesso periodo, la pagina Facebook ha generato più di 25.200 impression e più di 2.100 interazioni all’interno della pagina.  

“Il nuovo sito – spiega il direttore di Bit di Fiera Milano, Cristina Tasselli – non solo parla delle novità dell’edizione 2015 ma soprattutto accende i riflettori sui player, a partire da tutti gli espositori presenti in manifestazione. Prima grande novità è infatti lo spazio digitale a disposizione per i seller, attraverso citazioni e interviste mirate che partono dal sito e vengono diffuse nei social network di Bit”.    

Tra le principali novità, la sezione BitNow: il blog che racconta in tempo reale le novità di Bit2015, passando da approfondimenti e ricerche di mercato e i ‘dietro le quinte’, a interviste agli espositori, fino al coinvolgimento di tutto il pubblico e il mondo dei viaggi tramite l’hashtag #yourBit.

News Correlate