giovedì, 25 Aprile 2024

L’Enit rafforza la presenza all’Arabian Travel Market di Dubai

Anche quest’anno l’Enit rinnova la sua partecipazione all’Arabian Travel Market di Dubai, che si apre oggi, lunedì 24 e proseguirà sino a giovedì 27 aprile. Al più importante marketplace del Medio Oriente, l’Agenzia si presenta con uno stand completamente rivisitato e più ampio rispetto agli anni precedenti. Una evoluzione per rispondere alla crescita d’importanza di questo mercato nel turismo e alle numerose richieste da parte degli operatori. Saranno ospiti nello spazio Italia le Regioni Toscana ed Emilia Romagna, per la prima volta accompagnate da un folto gruppo di operatori turistici regionali, rispettivamente 13 e 15. Tornano a Dubai, sempre sotto l’egida Enit, anche la Regione Lazio, Roma Capitale e la Regione Puglia, oltre a 11 aziende private con il loro spazio personalizzato.

Nella quattro giorni fieristica, Enit presenterà alla clientela mediorientale, le bellezze artistiche, la cultura e i prodotti di eccellenza che contraddistinguono la nostra Penisola puntando l’attenzione sul turismo del lusso e dello shopping. Accanto ai circuiti delle città d’arte classiche, Roma, Venezia, Firenze e Milano, quest’anno entrerà in scena anche la promozione dei turismi esperenziali, con i Borghi e gli itinerari enogastronomici che in questa area geografica riscuotono una alta percentuale di interesse, come dimostrano le importazioni di food italiano dall’EAU.

Gli EAU si confermano un importante outbound travel market in termini di valore, con un ammontare approssimativo di 17.740 milioni di dollari (World Tourism Organization, Report 2016), e, in termini di volume, successivo solo all’Arabia Saudita. Sempre secondo le stime del World Tourism Organization, i turisti emiratini spendono in media 22 mila dollari all’anno a testa solo per viaggi ed alloggi, raggiungendo quota 6,6 miliardi di dollari all’anno per il turismo a livello nazionale.

News Correlate