giovedì, 28 Marzo 2024

A Milano va in scena il turismo del benessere

È in programma dal 20 al 22 settembre 2017 al Palazzo delle Stelline di Milano Hub Turismo Terme & Benessere, un evento interamente dedicato al turismo del benessere. Si tratta di una tre giorni focalizzata su un mercato che merita attenzione per i numeri che registra sia nel contesto europeo sia in quello italiano. L’evento con il patrocinio di Federterme, dell’Ancot (Associazione dei Comuni Temali), dell’ European Historic Thermal Town Association, di Luiss Business School, si svilupperà fra incontri e conferenze che vedranno protagonisti i principali gruppi termali italiani ed esteri, gli hotel con spa, i Wellness Resort e i diversi attori del comparto.

“La manifestazione vuole essere un momento d’incontro rivolto ad un confronto fra l’offerta termale e wellness a livello europeo, per far conoscere l’eccellenza del prodotto termale e turistico al pubblico dei curiosi e dei professional”, spiega Nicola Ucci organizzatore dell’evento.

La manifestazione sarà articolata in aree tematiche: un’area espositiva dedicata all’eccellenza delle destinazioni termali e turistiche, sale conferenze per business meeting a disposizione degli espositori, workshop e corsi di aggiornamento rivolti a spa manager e all’industria del “benessere”, laboratori tematici rivolti agli ambiti specifici della comunicazione e al marketing di Terme e Spa.

Prevista anche la BTTB – Borsa del Turismo Terme & Benessere,  con operatori turistici italiani ed esteri. “Stiamo registrando interesse ed adesioni da diverse Regioni italiane, ma anche, da Slovenia, Austria, Germania, Malta, Russia, Francia”, conclude Ucci.

 

News Correlate