sabato, 20 Aprile 2024

Attesi 150 mila operatori professionali alla Shanghai World Travel Fair

Si svolgerà dal 24 al 27 maggio la 15esima edizione della Shanghai World Travel Fair (SWTF). Nata nel 2004, è la principale fiera del turismo cinese. Co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration ed Europe Asia Global Link Exhibitions – joint-venture costituita da Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia – in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd., la fiera, che si tiene con frequenza annuale a Shanghai, riunisce in un’unica location le risorse cinesi del turismo outbound, tra le quali Destination Tourism Bureau, associazioni, strutture ricettive, linee aeree, agenzie per i viaggi all’estero, tour operator, agenzie di viaggio online, ecc. Oltre 750 espositori provenienti da 53 tra paesi e regioni hanno già confermato la propria partecipazione, ed è prevista la presenza di oltre 15 mila operatori e 50 mila visitatori.

Argentina, Bulgaria, Canada, Cuba, Egitto, Finlandia, Iran, Isole Marianne, Giappone, Malesia, Mongolia, Norvegia, Perù, Repubblica Ceca, Russia, Sri Lanka, Tunisia, sono solo alcune delle destinazioni sotto i riflettori, mentre il numero di destinazioni nuove ed emergenti che prenderanno parte alla fiera per la prima volta è cresciuto del 30%.

In Cina quello del turismo è un mercato dinamico e promettente. Secondo i dati statistici resi noti dalla China National Tourism Administration, nel 2017 il numero di viaggi verso l’estero ha raggiunto i 130 milioni, per una spesa stimata pari a 115,29 miliardi di USD. In base alle previsioni, tale crescita dovrebbe continuare anche nel 2018.

www.worldtravelfair.com.cn

News Correlate