mercoledì, 24 Aprile 2024

A Fiumicino l’Airbus dei record di Emirates da 615 posti

Per la prima volta in Italia è atterrato a Fiumicino il “gigante dei cieli”, l’Airbus A380-800 HD (High Density) di Emirates, l’unico al mondo in grado di ospitare oltre 600 passeggeri, un centinaio in più rispetto alla precedente configurazione, in volo dimostrativo proveniente da Dubai.

L’arrivo dell’aeromobile, alto 24 metri, lungo quasi 73 e con un’apertura alare di 75, “è frutto della positiva collaborazione tra il vettore e Adr che, nel 2011 per prima in Italia – viene fatto notare da Adr – ha strategicamente potenziato la propria infrastruttura per poter ospitare il gigante dei cieli”.

L’A380-800 HD è diviso in due piani: il lower deck, che ospita la classe economica e l’upper deck in cui siedono i passeggeri della business class. Come sugli altri A380 di Emirates, il piano superiore offre la celebre Lounge di bordo per i passeggeri premium. Ma il vero plus dell’ultimo nato in casa Airbus è proprio l’inusuale numero di posti a sedere: ben 615.Emirates è l’unica compagnia aerea che attualmente vola con l’A380 in Italia, negli aeroporti di Roma e Milano, e sulla rotta che dal capoluogo lombardo porta a New York.

News Correlate