venerdì, 29 Marzo 2024

Aer Lingus: 5 nuove rotte a corto raggio nella Summer 2016

Aer Lingus ha annunciato i dettagli della nuova programmazione estiva per i voli di corto raggio da Dublino, Cork e Shannon che vedrà 250.000 posti aggiuntivi verso le località di vacanza più richieste. La compagnia ha lanciato 5 nuove destinazioni europee: Pisa, Murcia, Montpellier, Dusseldorf e Liverpool.

La nuova tratta Pisa-Dublino avrà cadenza trisettimanale il mercoledì, venerdì e domenica a partire dal 18 maggio e fino all’11 settembre. I voli sono stati programmati per favorire i collegamenti con i voli transatlantici Aer Lingus per New York, Boston e Chicago. Direttamente dal sito new.aerlingus.com è possibile acquistare voli da Pisa per Dublino a partire da 39,99 euro a tratta e acquistare voli per gli Stati Uniti a partire da 259 euro per viaggi da effettuarsi entro il 15 giugno 2016.

Sulla tratta Venezia-Dublino i voli settimanali aumentano da 5 a 6 grazie all’aggiunta di un volo supplementare nella giornata di sabato. L’Italia conta nove aeroporti dai quali è possibile raggiungere direttamente la città di Dublino: Bologna, Catania, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Da Vinci, Venezia, Verona.

Potenziati anche i voli giornalieri verso le località di vacanza spagnole e portoghesi più celebri e preferite dalle famiglie tra cui Malaga, Alicante, Palma di Maiorca, faro, Barcellona, Lanzarote, Lisbona e Bilbao:18.000 posti aggiuntivi sulla tratta per Malaga grazie all’incremento della frequenza da cinque a sei voli settimanali; 35.000 posti aggiuntivi sulla tratta per Alicante grazie all’incremento della frequenza dei voli da quattro a sette a settimana.
10 destinazioni francesi servite grazie all’aggiunta del nuovo servizio verso Montpellier. La tratta verso Perpignan è stata estesa e sarà operativa da fine aprile sino ad ottobre.

La rotta per Pula (Croazia) vedrà un incremento della frequenza del 60% con un’offerta trisettimanale e 8.000 posti aggiuntivi.

“In risposta ad un’estate 2015 eccezionale che ha visto un numero record di viaggiatori smart fuggire dal maltempo per raggiungere destinazioni soleggiate, abbiamo lanciato una nuova programmazione per i voli a corto raggio per l’estate 2016 e opportunità di city break con l’attivazione di nuove rotte tra cui Murcia, Pisa, Montpellier, Dusseldorf e Liverpool.

Abbiamo aumentato la capacità su rotte strategiche come Malaga, Faro, Palma, Alicante e Lanzarote per assicurare più opzioni di volo, convenienti e family-friendly, durante l’arco della giornata – ha detto Mike Rutter, Chief Commercial Officer di Aer Lingus – Proseguiamo il nostro impegno nel comprendere i nostri clienti e soddisfare al meglio le loro esigenze”.

News Correlate