sabato, 27 Aprile 2024

Air Astana amplia la programmazione estiva e potenzia hub di Astana

Air Astana per la propria programmazione estiva prevede un incremento dei voli in partenza dall’hub in rapido sviluppo di Astana. La nuova programmazione include un maggior numero di voli da Astana a Pechino (4) e Urumqi (6), in Cina; Istanbul, in Turchia (4); Londra, nel Regno Unito (5); Novosibirsk (7) e Omsk, in Russia (5); Tashkent, in Uzbekistan (3); San Pietroburgo, in Russia (7); Tbilisi, in Georgia (4) e Yekaterinburg, in Russia (7).

Inoltre, ritornerà a operare da Astana a Kiev, in Ucraina, dal 2 giugno 2017. I passeggeri in transito rappresentano attualmente il 10% del business di Air Astana, ma si prevede che questa percentuale possa raddoppiare nei prossimi anni. Ora la compagnia pone particolare attenzione sull’aumento di tale traffico presso l’aeroporto di Astana, dove verrà aperto un nuovo terminal nell’estate 2017 che raddoppierà la capacità esistente a 8 milioni di passeggeri all’anno.
L’apertura del nuovo terminal rafforzerà il posizionamento dell’aeroporto di Astana come hub di riferimento per l’Asia centrale, che ha un bacino di utenza di 250 milioni di persone in Asia centrale, Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) e Russia meridionale.
Air Astana offre circa 400 voli a settimana da e per Astana. “Air Astana è lieta di annunciare che quest’estate è previsto un significativo incremento dei voli da Astana, che permetterà di migliorare considerevolmente il network in Asia, Asia centrale, Caucaso, Cina, Europa e Russia”, ha detto Peter Foster, presidente e CEO di Air Astana.

News Correlate