giovedì, 28 Marzo 2024

Air Berlin va verso dimezzamento flotta e personale

Air Berlin si trova davanti a un ridimensionamento che, alla fine, potrebbe portare a un dimezzamento della flotta aerea. Potrebbe essere ridotto anche il numero dei lavoratori, sia nel settore amministrativo che per quanto riguarda gli equipaggi. È quanto rivela Sueddeutsche Zeitung in un articolo dal titolo ‘Air Berlin dovrebbe essere dimezzata’.

“Ethiad è al momento in trattativa con il gruppo turistico Tui per accorpare una parte di Air Berlin con Tuifly e proseguire l’attività in una società per il turismo autonoma”, scrive il quotidiano che conferma un’indiscrezione di qualche tempo fa: “la trattativa con Lufthansa per l’affitto di circa 40 aerei alla sua controllata low-cost Eurowings”.

L’obiettivo di Air Berlin è quello di “concentrarsi sui due hub di Duesseldorf e Berlino. Se le trattative andranno a buon fine, la seconda compagnia aerea tedesca risulterà dimezzata rispetto alle dimensioni attuali”, ha concluso la Sueddeutsche. Negli ultimi tre anni Air Berlin ha registrato perdite per quasi 1,2 miliardi di euro.

News Correlate