giovedì, 25 Aprile 2024

Air Canada chiude con soddisfazione stagione estiva in Italia

Si chiude in bellezza la stagione estiva in Italia di Air Canada. Il numero di passeggeri (biglietti venduti in Italia durante la stagione estiva) è aumentato del 23,3% rispetto allo stesso periodo nel 2013, quando il tasso di crescita era già consistente grazie all’inaugurazione della rotta Venezia-Toronto. Le vendite complessive in Italia nel periodo sono aumentate del 37%. La compagnia ha sfiorato il tutto esaurito, con un fattore di carico del 94,3% in partenza dall’Italia.

“I numeri parlano da sé – osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia della compagnia – lo sforzo costante di Air Canada per sviluppare e rafforzare rotte, frequenze, orari e prodotti di qualità che rispecchino le esigenze delle clientela, ha prodotto in questi ultimi anni risultati in costante miglioramento”.

Esaminando nel dettaglio i numeri, per la distribuzione di Air Canada si conferma la centralità delle adv. Le vendite BSP – in il venduto delle agenzie – sono aumentate del 54%, di fronte a una crescita delle vendite in internet del 33%.

“Un anno eccezionale, senza ombra di dubbio – aggiunge Solimeno – sono lieto di constatare che la qualità del servizio reso è stata molto apprezzata da coloro che ci hanno scelto. Abbiamo guadagnato un’ulteriore fetta di mercato, consolidando il ruolo del nostro hub di Toronto come porta d’ingresso nel Nord, Centro e Sud America. Oggi, con una media annua di quasi 2 voli al giorno e 22 voli settimanali nel periodo estivo in partenza da 3 città italiane – Milano, Roma e Venezia – offriamo oltre 125.000 posti a bordo di 500 voli non-stop per Toronto e Montreal – conclude – prosegue anche in inverno il volo non stop Milano Malpensa-Toronto, con 3 frequenze settimanali. Air Canada si candida ad essere tra le più grandi compagnie aeree internazionali presenti in Italia”.

News Correlate