venerdì, 19 Aprile 2024

Air Canada, crescono le vendite del I trimestre 2016: via web a +10%

Per Air Canada il I trimestre 2016 si chiude con un +5% di vendite rispetto allo stesso periodo del 2015‎. Bene le vendite via web (+10‎%), mentre è in flessione il comparto trade della rete distributiva che si attesta al -2%. Da registrare l’incremento nella richiesta di gruppi che si chiude con +56% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Il fattore di carico dei voli partiti dall’Italia nei mesi di gennaio, febbraio e marzo è stato del 76,6%. A penalizzare la performance della compagnia aerea canadese la Pasqua (quest’anno in calendario alla fine di marzo) ma ancora di più gli attentati terroristici di Parigi e Bruxelles. 

Molto promettenti, invece, le previsioni ‎di Air Canada per i prossimi 6 mesi (aprile-settembre) che indicano una netta ripresa, con dati previsionali che puntano ad una crescita a doppia cifra che sfiora il +16%.

Con le attivazioni dei voli da Milano e da Venezia nel mese di maggio, si completa l’offerta estiva dall’Italia di Air Canada che conta 32 voli in partenza settimanale dai maggiori 3 aeroporti italiani (Roma, Milano, Venezia). Saranno 1.542 i voli in programma e mezzo milione i posti offerti da e per il Canada. In totale i voli dall’Italia passano da 26 a 32 settimanali, con un’offerta che cresce soprattutto nella Business e nella Premiun Economy.

 

News Correlate