venerdì, 19 Aprile 2024

Air France-Klm e Jet Airways firmano accordo di cooperazione rafforzata

Air France-KLM e Jet Airways hanno firmato un accordo di cooperazione rafforzata in modo da incrementare i collegamenti tra l’Europa e l’India. Il primo nella storia dell’aviazione indiana, questo accordo rafforza la partnership tra le tre compagnie aeree attiva dal 2014. La collaborazione è stata ampliata nel 2016 con un esteso accordo di code-share per i collegamenti tra Europa e Nord America e gli hub di Jet Airways in India di Mumbai e Delhi attraverso gli hub di Air France-KLM di ParigiCharles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

“Air FranceKLM e Jet Airways stanno sottoscrivendo il primo accordo di cooperazione di questo tipo sul mercato indiano ed europeo, i quali sono tra i mercati al centro della strategia del gruppo per i prossimi anni. Ci stiamo distinguendo per l’innovazione nel settore delle compagnie aeree offrendo per la prima volta collegamenti che coinvolgono due partnership: il nostro accordo di cooperazione rafforzata tra India-Europa con Jet Airways e la joint venture Europa-Nord America di Air France-KLM e Delta Air Lines. Jet Airways, Air France, KLM e Delta Air Lines collegheranno quindi l’India a un vasto network transatlantico attraverso gli hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol”, ha detto Jean-Marc Janaillac, presidente e ceo di Air France-KLM.

“L’accordo di cooperazione rafforzata tra Jet Airways, Air France e KLM firmato durante il 25° anno di attività di Jet Airways e i 70° anniversario di Air France in India, rappresenta la fase successiva del nostro percorso mirato a offrire ai nostri stimati passeggeri un’ampia scelta, collegamenti e comfort in tutto il nostro network globale integrato. Sono emozionato per il futuro, mentre proseguiamo con questo storico sviluppo e l’entusiasmante nuova proposta di valore che apporterà enormi vantaggi ai nostri passeggeri”, ha affermato Naresh Goyal, Presidente di Jet Airways.
L’accordo di cooperazione rafforzata vedrà Jet Airways, Air France e KLM lavorare insieme per sviluppare la propria offerta commerciale e di prodotto. I passeggeri beneficeranno di molteplici opzioni di viaggio e frequenze con ottimi collegamenti attraverso il network dei tre partner, il quale copre 44 città in India e 106 destinazioni in Europa. Questo accordo rafforzerà l’offerta per i passeggeri che viaggiano tra l’India, l’Europa e il Nord America nei seguenti modi: offrire un network esteso e una maggiore offerta di colelgamenti tra Parigi, Amsterdam e l’India. I recenti lanci delle frequenze Amsterdam-Mumbai di KLM e Bangalore-Amsterdam e Chennai-Parigi di Jet Airways rappresentano i primi esempi di ciò; aumentare i collegamenti attraverso un miglioramento dei tempi di volo via ParigiCharles de Gaulle, Amsterdam-Schiphol, così come Mumbai, Delhi, Bangalore e Chennai; offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio con ottime connessioni all’interno del network di Jet Airways, Air France e KLM; vantaggi dei programmi di fidelizzazione Flying Blue e JetPrivilege sul network globale delle tre compagnie aeree in tutto il mondo; coordinamento delle vendite e dei servizi per proporre la migliore offerta possibile ai passeggeri. Questo accordo integrerà la partnership transatlantica di Air France-KLM e Delta Air Lines tra l’Europa e il Nord America, con oltre 200 destinazioni in Nord America, creando una collaborazion globale che collega i tre continenti.

News Correlate