venerdì, 19 Aprile 2024

Air France-Klm: presto per decisione su quota Alitalia

Ma il cfo annuncia che alla fine dell’anno si discuterà con il management per del futuro

E' un po' troppo presto oggi per Air France-Klm per prendere una decisione strategica su Alitalia. Lo ha detto il cfo del gruppo franco-olandese (primo azionista della compagnia italiana con il 25%), Philippe Calavia a Bloomberg Tv.
"E' un po' troppo presto per dirlo", ha detto Calavia. "Senza dubbio una decisione strategica verrà presa, ma la compagnia italiana ha messo a punto recentemente un nuovo Piano industriale per i prossimi tre anni e alla fine dell'anno dobbiamo discutere con il management per vedere come sarà il futuro di questa compagnia", ha detto Calavia. "Al momento – ha concluso – Alitalia, come molte società italiane, sta affrontando una situazione molto impegnativa in Italia per la scarsa crescita economica, ma noi la sosteniamo e facciamo il nostro compito come azionisti della compagnia". Sull'argomento è intervenuto anche  l'amministratore di Air France Alexandre de Juniac: "Siamo al fianco di Alitalia per aiutarla nel suo risanamento e nel suo sviluppo e saremo molto vigilanti e esigenti sulle condizioni finanziarie ed economiche del suo risanamento".
"Il management ha presentato al consiglio di amministrazione un piano industriale, che è in corso d'esame da parte dei principali azionisti, in particolare, Air France-KLM", ha concluso de Juniac.

News Correlate