venerdì, 19 Aprile 2024

Air Italy, al via il primo Milano-New York e dall’8 giugno si vola a Miami

È decollato venerdì 1 giugno il primo volo diretto e quotidiano di Air Italy per New York JFK. SI inaugura così la nuova rete di collegamenti internazionali della compagnia e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti. La seconda si aggiungerà dal prossimo 8 giugno, quando verrà inaugurato il volo diretto per Miami, offerto quattro volte alla settimana.

La partenza del volo IG901 Milano-New York è stata salutata da una cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’Executive Deputy Chairman di Air Italy, Marco Rigotti e del direttore generale di SEA Aeroporti, Giulio De Metrio, che hanno sottolineato l’avvio non solo di questo importante collegamento, ma anche l’apertura ufficiale del nuovo progetto di Air Italy sullo scalo di Malpensa, segnato dal primo lancio delle quattro nuove rotte previste per il 2018: New York, Miami, Bangkok e Mumbai.

I 240 passeggeri del volo IG901 sono stati salutati prima del decollo da un tradizionale battesimo inaugurale. “Oggi si parte – ha detto Rigotti, poco prima di tagliare il nastro – oggi assistiamo al concretizzarsi del progetto al quale lavoriamo con grande entusiasmo e impegno da oltre un anno”.

“Siamo soddisfatti che Air Italy abbia scelto Milano Malpensa come base per lo sviluppo delle sue nuove rotte intercontinentali – ha aggiunto De Metrio -. Ciò si inserisce in un contesto di significativa crescita del nostro scalo nel 2017, +14,1% sull’ anno precedente e nei primi cinque mesi del 2018, nei quali l’aeroporto ha raggiunto un +11% del numero dei suoi passeggeri”.

Il volo Milano Malpensa – New York è in connessione con i voli nazionali serviti da Air Italy fra Milano e il Centro Sud Italia. E’ possibile quindi volare fra New York e Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia, con orari ideali e tariffe molto convenienti.

Il volo parte ogni giorno da Milano (MXP) alle 13.10 con arrivo alle 16 mentre da New York la partenza dal JFK è alle 20.30 con arrivo alle 10.35 del giorno successivo.

www.airitaly.com

 

News Correlate