mercoledì, 17 Aprile 2024

Air Malta: ecco il nuovo Airbus A320neo con i personaggi Nickelodeon

Air Malta ha dichiarato ufficialmente di aver introdotto nella propria flotta un aereo di ultima generazione che è già stato inserito nel registro aeronautico maltese come 9H-NEO. Air Malta è la ventunesima compagnia aerea al mondo che ha scelto di acquistare un A320 con motori CFM ad alta efficienza sviluppati con grande attenzione alla sostenibilità.

Il nuovo A320neo, dotato di 180 posti, entra a far parte della flotta di Air Malta come decimo aereo. L’aereo è uscito dalla linea di produzione, a Shannon in Irlanda, dove è stato ridipinto con un’inedita livrea della compagnia aerea. Il lavoro è stato affidato ad un team di specialisti e tecnici della verniciatura multistrato, poiché tutte le fasi di lavoro sulla fusoliera dell’aereo hanno richiesto una grande abilità ed esperienza.

L’aereo è stato anche dipinto con personaggi di cartoni animati per promuovere la Caccia al Tesoro Nickelodeon che si svolgerà nell’arcipelago maltese tra il 13 e il 18 aprile 2019. Questo evento attirerà bambini e famiglie che visiteranno l’isola durante il periodo pasquale del prossimo anno. La partnership con il gigante dei media Viacom vedrà una settimana di attività in tutta l’isola, tra cui una parata di personaggi, così come una caccia al tesoro a misura di bambino ed altre attività ricreative.

Secondo il presidente di Air Malta, Charles Mangion “grazie alla sua nuova aerodinamica all’avanguardia e ai motori di nuova generazione, su un volo Malta-Londra Heathrow, la compagnia risparmierà fino a 1,3 tonnellate di carburante per viaggio, 6.200 tonnellate di CO2 all’anno con una riduzione del 24% delle emissioni di CO2 per posto a sedere”.

News Correlate