venerdì, 29 Marzo 2024

Alitalia incontra Calenda al Mise, si tenta mediazione su contratto

I vertici di Alitalia, secondo quanto apprende l’ANSA, si sono incontrati in mattinata al ministero dello sviluppo economico con il ministro Carlo Calenda,
L’incontro ha fatto seguito alla riunione di ieri sera fra governo e sindacati durante la quale l’esecutivo si è impegnato a mediare sulla questione relativa al contratto. All’incontro erano presenti il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, la viceministra Teresa Bellanova e l’a.d. di Alitalia Cramer Ball. Dal Governo, secondo quanto si apprende, sarebbe arrivata la richiesta all’azienda di ritirare la decisione unilaterale di applicare dal primo marzo un Regolamento aziendale al posto del contratto collettivo.

Intanto cresce l’attesa per il Piano industriale, che l’azienda ha promesso che sarà pronto a fine mese, e che il Governo si attende entro la prima settimana di marzo.  “Quelli di Alitalia sono problemi seri che non si affrontano a cuor leggero, c’è preoccupazione”, ha detto il ministro dei trasporti Graziano Delrio.

 

 

News Correlate