venerdì, 29 Marzo 2024

Alitalia odia i musicisti, post al veleno di Herzog dopo danni al suo strumento

La musicista israeliana Myrna Herzog accusa Alitalia di aver distrutto la sua viola da gamba. In un post su Facebook, intitolato ‘Alitalia odia i musicisti’ e corredato di foto, la musicista, direttrice dell’Ensamble Phoenix, scrive: “Così è come Alitalia mi ha consegnato la mia viola da gamba Lewis originale del 17esimo secolo, dopo avermi assicurato che sarebbe stata portata a mano sull’aereo e fuori da esso. E’ stata selvaggiamente vandalizzata e sembra che le sia passata sopra una macchina”. La Herzog dice di non essere “riuscita a contattare nessuno in Alitalia e la sola risposta ricevuta finora è che la compagnia non si assume responsabilità”.

Secondo fonti di Alitalia la passeggera, ripetutamente invitata a pagare per alloggiare il bagaglio nel cosiddetto extra seat, perché notevolmente superiore alle dimensioni consentite, si è rifiutata, firmando anche lo scarico di responsabilità per eventuali danni di oggetti diversi dai normali bagagli; nonostante fosse stata avvertita del rischio che, in virtù della tipologia dello strumento, ci potessero essere dei danni. La compagnia ovviamente, rammaricandosi per quanto avvenuto, rispetterà come di consueto le normative in vigore sul rimborso degli eventuali danni ai bagagli.
In un post successivo la musicista aggiunge altre foto dello strumento prima e dopo il viaggio su volo Alitalia e del documento che la Herzog spiega di aver dovuto compilare all’aeroporto quando è stata informata che lo strumento era stato rotto.

News Correlate