giovedì, 18 Aprile 2024

Alitalia lancia il primo volo diretto da Roma per la Georgia

Fino a ottobre già raggiunte 6 mila prenotazioni sulla tratta Fiumicino-Tblis

Alitalia ha inaugurato il nuovo volo tra Roma e la Georgia. E' la prima compagnia a collegare con voli diretti il Leonardo Da Vinci e la capitale Tblisi. A bordo per il primo viaggio c'erano 151 passeggeri. La cerimonia di inaugurazione del collegamento si è svolta a Fiumicino, alla presenza, tra gli altri, di Giancarlo Schisano, direttore operativo di Alitalia; di Sergio Berlenghi, responsabile commerciale Aviation di Aeroporti di Roma; e di Konstantin Gabashvili, ambasciatore della Georgia in Italia.
L'operativo dei nuovi voli, serviti da Airbus A320 configurati in due classi di servizio, 'Ottima', la business class di Alitalia  e 'Classica', l'economy class, prevede due frequenze settimanali, con partenza dallo scalo romano il lunedì e il sabato alle 22 e ritorno alle 7.15, in modo da consentire la prosecuzione verso tutte le altre destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali del network di Alitalia.  
"Il nuovo collegamento diretto Roma-Tbilisi – ha sottolineato Schisano – favorirà l'aumento della cooperazione economica e degli scambi commerciali e culturali tra Italia e Georgia". D'accordo con lui l'ambasciatore di Georgia a Roma, Konstantin Gabashvili, il quale ha sottolineato a sua volta l'importanza di quello che ha definito "un ponte diretto tra i due popoli". "I primi risultati ci stanno dando ragione – ha aggiunto Schisano – perché fino ad ottobre abbiamo già registrato 6mila prenotazioni". Da parte sua, Berlenghi ha sottolineato che la Georgia si va così ad aggiungere agli oltre 80 Paesi nel mondo serviti direttamente dall'Aeroporto Leonardo da Vinci.

News Correlate