venerdì, 19 Aprile 2024

Alitalia lancia portale con idee e consigli per le vacanze italiane 

Non solo biglietti aerei. Alitalia punta ad attrarre passeggeri e incrementare il turismo in Italia, soprattutto dall’estero, con la sua nuova piattaforma editoriale, realizzata in collaborazione con Touring Club Italiano e Gambero Rosso.

Multilingue e multicanale, ‘Discover Italy’ contiene informazioni, consigli, guide ed esperienze di viaggio e offre un’attenta e ampia selezione di destinazioni raggiungibili con i voli della compagnia aerea. Nei diversi itinerari tematici, di ogni località vengono descritte quindi tutte le caratteristiche che la rendono unica: dall’enogastronomia all’architettura, dal cinema alle feste popolari, dal lifestyle allo sport.

“Andare in un luogo non significa più raggiungere un posto e visitarlo, ma viverlo, perché il viaggio è diventato sempre più un’esperienza completa emozionale – dice il Chief Commercial Officier and Revenue Management di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini -. Quindi visitare un monumento, ma anche aver voglia di capire come sono fatti i cannoli siciliani”.

“Non c’è bisogno di dire al turista che arriva dall’estero di andare a vedere il Colosseo, lo sa già – aggiunge Lazzerini -. Noi ci rivolgiamo a chi vuole vivere in un modo coinvolgente ed emozionale le destinazioni italiane”.

Con il portale la compagnia punta non solo a portare più turisti in Italia, ma anche ad incrementare il numero dei viaggiatori che si collegano al sito Alitalia. Sito che proprio con Discover Italy si avvia ad un processo di trasformazione in una nuova piattaforma digitale con contenuti dedicati e personalizzati.

“Abbiamo lavorato a lungo per essere partner di questo accordo che abbiamo condiviso – afferma Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano – consapevoli che sia fondamentale promuovere le nostre eccellenze”. Eccellenze tra le quali, secondo Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, l’altro partner di Discover Italy, l’enogastronomia made in Italy è “diventata una spinta motivazionale per l’incoming nel nostro Paese”.

https://discoveritaly.alitalia.com/it/it

News Correlate