giovedì, 18 Aprile 2024

Alitalia promette grandi annunci per la settimana prossima

“Lunedì faremo una grande convention con i dipendenti e daremo tanti annunci”. Lo ha annunciato il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo sottolineando: “abbiamo bisogno di un maggior supporto turistico che oggi è inesistente, di fare squadra: se apriamo Shanghai e Seul, abbiamo bisogno di una promozione dell’Italia in quei Paesi. Alitalia è importante per l’Italia e l’Italia è importante per Alitalia”, ha detto.

Sul lavoro nella compagnia, Montezemolo ha spiegato che “il progetto è di tre anni, per un’azienda che era alla vigilia della chiusura, siamo in linea con i conti per portare alla fine del 2017 Alitalia in pareggio”.

“Abbiamo bisogno di condividere una grande attività chiara sui tempi di Fiumicino – ha proseguito – e abbiamo bisogno anche che non si arrivi a questo rapporto selvaggio tra regioni e low cost, che fanno solo del male ad Alitalia. Stiamo attenti a quello che sta accadendo in Francia con Air France, e alle perdite di Lufthansa. È un mestiere molto difficile, ma io sono fiducioso. Parleremo con la stampa martedì. C’è tanta carne al fuoco, tanta previsione di miglioramento, ma già oggi dobbiamo dire quello che abbiamo fatto: abbiamo aperto Venezia-Abu Dhabi, Milano-Shanghai, Milano-Abu Dhabi, Roma-Seul. Bisogna riuscire a dare la percezione al viaggiatore e a chi lavora in Alitalia di un forte cambiamento e lavoreremo a testa bassa in questi mesi”.

News Correlate