giovedì, 28 Marzo 2024

Alitalia punta su Sabre come sistema di prenotazione passeggeri

La nuova vita di Alitalia porta novità anche nel sistema di prenotazione passeggeri della compagnia. Alitalia infatti migrerà tutte le sue principali attività operative sulla piattaforma integrata Software-as-a-Service (SaaS) di Sabre che include il sistema di prenotazione SabreSonic Customer Sales & Service (CSS).  

“Stiamo costruendo un’Alitalia nuova – ha sottolineato Silvano Cassano, amministratore delegato di Alitalia – nei prossimi anni vedrete una compagnia più forte e più redditizia, con un brand nuovo e accattivante. Questo importante accordo tecnologico pluriennale sarà una delle basi del nostro successo. Sabre è un leader indiscusso del settore, con la più ampia offerta di soluzioni sul mercato. La loro tecnologia integrata ci consentirà una visione unitaria delle nostre attività operative”.

Oltre al sistema di prenotazione dei passeggeri, Alitalia utilizzerà i sistemi di controllo delle partenze (DCS – Departure Control Systems) di Sabre per la gestione delle operazioni aeroportuali di check-in e di imbarco, i software di marketing, di pianificazione, di inventory e di revenue management. La compagnia utilizzerà anche le soluzioni operative per la gestione degli equipaggi e del personale aeroportuale e altri strumenti integrati di supporto decisionale, in tempo reale, che consentano una visione unitaria di orari dei voli, attività operative, code-sharing e revenue management. 

News Correlate