venerdì, 29 Marzo 2024

Alitalia rilancia il volo Roma-Nuova Delhi dopo 9 anni

Alitalia torna a volare in India dopo 9 anni di assenza. Ieri è stato inaugurato all’aeroporto di Fiumicino il nuovo volo tra Roma e Nuova Delhi che sarà attivo tutti i giorni durante la stagione invernale, fino al 24 marzo 2018. Alla cerimonia del taglio del nastro inaugurale il Chief Commercial Officer di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini, ha sottolineato come sia “una rotta importante, sia per la clientela business che per quella leisure, senza dimenticare il fatto che faciliterà la connettività della comunità indiana residente in Italia”.
Il volo parte da Fiumicino alle 14.40, con arrivo a Nuova Delhi alle 2.30 locali del giorno successivo. Questi orari consentono ai passeggeri in arrivo a Nuova Delhi di proseguire verso le altre principali città dell’India – tra cui Mumbai, Calcutta, Chennai, Jaipur e Bangalore – e verso numerose destinazioni internazionali come il Nepal, la Tailandia o Singapore, grazie agli accordi commerciali con Jet Airways e con altre compagnie aeree indiane. Il decollo dall’Indira Gandhi International Airport di Nuova Delhi è invece previsto alle 4.20 locali (fascia oraria molto trafficata nell’aeroporto indiano) per atterrare a Fiumicino alle 8.40.
Il volo opererà dalla nuova Area Internazionale “E”, inaugurata nel dicembre 2016. I voli Roma-Nuova Delhi sono effettuati con aerei Airbus 330 che dispongono di 250 posti divisi in tre classi di viaggio (Magnifica, Premium Economy ed Economy).

News Correlate