sabato, 20 Aprile 2024

American Airlines al top in Corporate Equality Index della Human Rights Campaign

American Airlines ha ricevuto nuovamente il riconoscimento da parte della Human Rights Campaign (HRC) con il massimo del punteggio della Corporate Equlity Index (CEI) 2016. American è stata l’unica compagnia aerea a raggiungere l’apice della classifica CEI fin dalla sua 1^ edizione tenutasi nel 2002 ed è una delle poche realtà a eguagliarsi ogni anno.

Corporate Equality Index è un parametro che esamina i migliori posti di lavoro degli Stati Uniti, includendo fra i criteri di giudizio la disponibilità ad accogliere nel proprio staff impiegati LGBT. Le aziende che, come American, raggiungono il 100%, ovvero il miglior punteggio CEI, sono dichiarate ‘Migliori realtà in cui lavorare’ negli USA.

“Ci stiamo impegnando molto per essere all’altezza delle aspettative del Corporate Equality Index – ha detto Elise Eberwein, Executive Vice President di American People and Communications – L’impegno in tal senso parte dai nostri stessi impiegati che, oltre a rappresentare esempi di diversità, uguaglianza e rispetto all’interno della compagnia, si impegnano ad accogliere ogni giorno i nostri clienti senza discriminazioni”.

American ha una lunga storia nel sostegno della comunità LGBT. Per diversi decenni l’American’s Pride Employee Business Resource Group, il primo gruppo della compagnia aerea dedicato alle risorse umane, si è battuto per tutelare i passeggeri LGBT e ha sostenuto la diversità, l’uguaglianza e il rispetto all’interno della compagnia. American è anche membro e sostenitore di National Gay and Lesbian Chamber of Commerce, PFLAG e Lambda Legal”.

La Human Rights Campaign è dedicata alla promozione della pubblica comprensione del tema LGBT attraverso un’educazione innovativa e strategie di comunicazione. La classifica completa del CEI è disponibile sul sito hrc.org. 

News Correlate