giovedì, 25 Aprile 2024

Atmosfair 2015: airberlin è la più efficiente per emissioni CO2

Atmosfair, organizzazione impegnata nella tutela ambientale, ha pubblicato l’Airline Index 2015, che confronta le emissioni di gas serra delle 198 maggiori compagnie aeree del mondo, valutandone l’efficienza. Tra le grandi compagnie di linea, airberlin ha ottenuto il 1° posto nella classifica mondiale grazie agli eccellenti valori di emissioni di CO2, particolarmente contenuti.

La compagnia dispone di una delle flotte più recenti in tutta Europa, con un’età media di 6 anni, e gestisce un ambizioso programma di ‘Eco-Efficient Flying’: un catalogo, di circa 70 misure in costante ampliamento, atto a ridurre le emissioni e risparmiare carburante in modo sostenibile relativamente agli ambiti della pianificazione dei voli, della riduzione del peso, della modernizzazione degli aerei e dell’ottimizzazione delle procedure di volo. Dal 2008 gli esperti di airberlin lavorano al programma in modo continuativo, coinvolgendo vari dipartimenti.

Ottimizzando regolarmente gli aerei dal punto di vista delle caratteristiche aerodinamiche, del carico e dell’allestimento della cabina, airberlin contribuisce a tutelare l’ambiente.
Anche il ‘Fuel Efficiency Coaching Program’, programma appositamente sviluppato da airberlin per le operazioni di volo, provvede alla formazione continua dei nostri equipaggi dal punto di vista dell’eco-efficienza.

Oltre alla sua performance ambientale riconosciuta dall’atmosfair Airline Index 2015, airberlin si è classificata al 2° posto nel Transatlantic Airline Fuel Efficiency Ranking 2014, presentato a novembre da ICCT (The International Council on clean transportation).

 

News Correlate