venerdì, 19 Aprile 2024

Austrian Airlines, nuovo sistema tariffario per i voli in Europa

Proprio come Lufthansa, Austrian Airlines introduce le nuove tariffe europee, personalizzate secondo le esigenze dei viaggiatori. Adesso i passeggeri con voli in partenza dall’1 ottobre potranno prenotare i propri biglietti scegliendo fra 4 categorie di prezzo con il relativo servizio: Economy Light, Economy Classic, Economy Flex e Business. 

Si potrà optare per la tariffa più adatta a seconda della tipologia di viaggio: un weekend veloce, una vacanza con la famiglia pianificata da tempo o una trasferta di lavoro, anche per viaggi soggetti a variazioni.

La vera novità è che adesso si pagherà solo per i servizi di cui si ha la reale necessità. E per coloro che viaggiano con il solo bagaglio a mano la tariffa Economy Light, per biglietti a/r su rotte europee a partire da 89 euro.

Le caratteristiche comuni a tutte le tariffe includono, oltre al volo, il bagaglio a mano fino a 8 kg, uno snack e bevande a bordo, il posto assegnato in fase di check-in così come le miglia premio e status. Le opzioni tariffarie variano principalmente a seconda della franchigia bagaglio, della prenotazione dei posti e della possibilità di annullare o riprenotare i voli. I passeggeri possono prenotare separatamente singoli servizi aggiuntivi, quali i posti con maggiore spazio per le gambe o l’upgrade per la Business Class.

Le nuove tariffe per le rotte europee sono acquistabili su www.austrian.com e presso le adv. L’offerta sui voli lungo-raggio e sui voli myHolidays rimane invariata.

News Correlate