giovedì, 25 Aprile 2024

Dopo aver solcato i mari Marco Polo vola sulle ali di Norwegian

L’aeromobile dedicato a Marco Polo di Norwegian è già in volo nei cieli europei. L’immagine del viaggiatore veneziano campeggia su un Boeing 737 MAX 8 – matricola norvegese LN BKD. Il nuovo aeromobile è stato consegnato pochi giorni fa nella sede Boeing di Seattle e l’immagine di Marco Polo è stata posizionata su entrambi i lati della coda del velivolo nei laboratori di Norwegian presso l’aeroporto di Oslo. Attualmente, l’aeromobile è operativo sulle rotte da e per lo scalo di Oslo.

L’immagine di Marco Polo che campeggia sull’aeromobile è stata fornita dai Musei di Strada Nuova di Genova ed è tratta da un mosaico del 1867 che si trova nel Palazzo Municipale della stessa città, Palazzo Grimaldi Doria-Tursi, visitabile nella parte finale del percorso dei Musei di Strada Nuova.

Marco Polo è uno dei tre personaggi celebri italiani a cui Norwegian ha reso omaggio finora sui propri aeromobili: l’aereo dedicato a Cristoforo Colombo sfreccia nei cieli già dal 2015 e, dai primi mesi del 2019, prenderà il volo anche quello dedicato alla scrittrice nuorese Grazia Deledda.

News Correlate