giovedì, 28 Marzo 2024

Avianca, da luglio nuovo volo no-stop Bogotà-Cuzco

Avianca inaugura il collegamento diretto tra Bogotà e Cuzco, porta d’accesso ideale per il Machu Picchu. Il nuovo volo, attivo dal 18 luglio, prevede 3 frequenze settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì – operate da un Airbus 319 da 120 passeggeri.

Il volo notturno proveniente dalla capitale inglese permette ai viaggiatori di atterrare a Bogotà in tempo per imbarcarsi sul volo che decolla alle 07.44 e atterra a Cuzco alle 10.52 di mattina.

Per quanto riguarda i voli provenienti da Madrid e Barcellona, i passeggeri sono costretti ad effettuare un overnight a Bogotà prima di poter proseguire il giorno seguente alla volta di Cuzco.

Con l’introduzione del nuovo volo per Cuzco e l’aumento della frequenze tra la città vicina al Machu Picchu e Lima (dal 18 luglio verranno aggiunte a quelle esistenti 3 frequenze settimanali, per un totale di 38 voli ogni sette giorni tra le due città), Avianca è ora in grado di offrire un ampio ventaglio di possibilità per compiere diversi tour nella regione. Ad esempio, iniziare un itinerario da Cuzco e terminarlo a Lima, toccando Bogotà o altre città colombiane, è ora diventato più semplice per chi proviene dall’Europa.

“La Colombia è una destinazione che sta incontrando sempre più interesse da parte del mercato italiano, sia dal punto di vista del turismo leisure che di quello business. Con l’introduzione del nuovo collegamento tra Bogotà e Cuzco sarà ancora più semplice programmare una vacanza anche in Perù, sfruttando la possibilità di combinare in un unico itinerario due Paesi così affascinanti”, ha sottolineato Massimo Gaggianesi, Managing Director di MST GSA.

News Correlate