giovedì, 28 Marzo 2024

Cambio vertice in SunExpress

SunExpress si prepara ad un cambio all’interno del consiglio di amministrazione. A luglio Jaan Albrecht sarà il nuovo Managing Director succedendo nella carica a Paul Schwaiger, alla guida della compagnia negli ultimi 15 anni. 

Albrecht prenderà le redini sia della società madre ad Antalya che della consociata a Francoforte. Per garantire un passaggio di consegne ottimale, Albrecht sarà affiancato dal suo predecessore fino a metà luglio.

“Con Paul Schwaiger se ne va non solo un manager di successo e un esperto di turismo ma anche un pioniere riconosciuto a livello internazionale nello sviluppo del turismo tra Turchia, Germania ed Europa. Il consiglio di amministrazione è quindi molto soddisfatto di poter dare in benvenuto a Jaan Albrecht, un manager di alto livello che ha acquisito un’ottima reputazione nel settore grazie ai successi conseguiti come Amministratore Delegato di Star Alliance e Austrian Airlines anche in Turchia”, commentano il presidente Coşkun Kılıç e il vicepresidente Stefan Lauer di SunExpress.

Prima di diventare CEO di Austrian Airlines nel 2011, Jaan Albrecht ha ricoperto in precedenza la stessa posizione in Star Alliance. La sua carriera ha avuto inizio come pilota della compagnia aerea messicana Mexicana, dapprima come primo ufficiale e in seguito come capitano e primo pilota a bordo della flotta di Boeing 727, per poi entrare nel management nel 1990 e occupare diverse posizioni sia nell’area operativa che commerciale.

Con il prossimo operativo estivo SunExpress si prepara a una crescita considerevole. Con oltre 700 voli a settimana e più di 110 destinazioni internazionali l’offerta della compagnia aerea diventa la più grande nella sua storia. Oltre al potenziamento dei collegamenti e all’apertura di nuove rotte da 21 aeroporti in Germania, la compagnia aera turco-tedesca prosegue la propria espansione in Europa, puntando sull’apertura di nuovi collegamenti con la sua base operativa di Antalya e l’hub di Smirne (Izmir). Tra le novità del network si conta anche l’Italia, con i nuovi voli bisettimanali da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Smirne attivi dal prossimo 1 maggio. www.sunexpress.com

News Correlate