mercoledì, 24 Aprile 2024

C’è anche Air italy alle celebrazioni per i 20 anni di Enac

Air Italy è intervenuta all’evento organizzato da Enac per celebrare il traguardo dei 20 anni, che si svolge a Roma a margine della presentazione del Rapporto e bilancio sociale dell’Enac.

In rappresentanza della compagnia è stato invitato il nuovo Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills, entrato da poche settimane a far parte del team di vertice del vettore italiano.

Durante l’intervento pubblico, Mills ha ringraziato il presidente Vito Riggio, il direttore Alessio Quaranta, il management e il personale di Enac, sottolineando quanto sia stato fondamentale il loro supporto in particolare in questa nuova fase di razionalizzazione dell’organizzazione operativa di Air Italy e di avvio del programma di rinnovamento della flotta.
Come noto infatti, nell’ultimo mese sono entrati nella flotta di Air Italy due Airbus A330-200 e un nuovo Boeing 737 MAX.

Mills ha ricordato la scelta di Air Italy di creare il proprio hub internazionale a Milano Malpensa ed ha ringraziato la SEA Aeroporti di Milano per il sostegno che ha fin qui dimostrato. È stata poi sottolineata l’importanza della presenza in Sardegna, dove la compagnia ha la propria sede e dove l’auspicio è che presto possano essere definite le nuove regole relative alla Continuità territoriale, in modo da avere un quadro chiaro e stabile per gli anni a venire.

Nel chiudere il proprio intervento, Mills ha invitato tutti i presenti a lavorare per incrementare la competitività delle compagnie aeree italiane e del settore, ad esempio sottolineando l’importanza dell’accesso ai diritti di traffico verso Paesi terzi e invitando tutta la comunità italiana dell’industria del trasporto aereo a sottolineare nelle varie sedi l’importanza della sottoscrizione da parte del Governo italiano della convenzione di Città del Capo, fondamentale rispetto al tema della registrazione degli aeromobili in Italia.

News Correlate