martedì, 16 Aprile 2024

Oltre 3 mln di passeggeri ad aprile per Norwegian: +16% rispetto al 2017

Norwegian ha trasportato più di 3 milioni di passeggeri ad aprile, pari ad un incremento del 16% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La crescita totale del traffico (RPK) è aumentata del 44% e quella della capacità (ASK) del 51%. Infine, Norwegian ha registrato un load factor passeggeri dell’83%, con una diminuzione di 3,6 punti percentuali.

I dati di marzo e aprile sono stati influenzati dal traffico di Pasqua, come già sottolineato anche nel rapporto relativo al mese precedente.
“Abbiamo registrato una forte crescita dei passeggeri questo mese, a prescindere dagli effetti del traffico di Pasqua. Il nostro load factor è solido e la capacità a lungo raggio dell’azienda è cresciuta notevolmente rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un incremento crescita record del 311% al di fuori dei Paesi Nordici. Come risultato dell’aumento della nostra capacità, abbiamo offerto un elevato numero di biglietti a tariffa ridotta, per attirare nuovi clienti, influenzando di conseguenza i profitti di questo mese” – ha detto Bjørn Kjos, fondatore e ad di Norwegian.
Norwegian ha operato il 99,4% dei voli programmati ad aprile, di cui l’81,3% è partito in orario.
Nel 2018 continua il programma di rinnovo della flotta Norwegian. La compagnia ha preso in consegna 1 Boeing 787-9 Dreamliner ad aprile. Quest’anno Norwegian riceverà 11 Boeing 787-9 Dreamliner, 12 Boeing 737 MAX 8 e 2 Boeing 737-800.

News Correlate