sabato, 20 Aprile 2024

Debuttano i primi aerei Alitalia-Etihad con la livrea di Expo2015

E’ atterrato poco dopo le 12 di stamattina, lunedì 20 ottobre, sulla pista dell’aeroporto di Malpensa, il primo Airbus A330 Alitalia con livrea ufficiale di Expo. Un volo analogo è atterrato ad Abu Dhabi con la medesima livrea ma della compagnia Etihad. Per celebrare l’evento a Malpensa è arrivato anche il presidente di Etihad, James Hogan, insieme al numero uno di Alitalia, Roberto Colaninno.

“La nostra partnership – ha spiegato Hogan – è un bene per Milano, per il nord Italia e per l’Italia, perché un’economia forte ha bisogno di una compagnia nazionale forte”. Quello di oggi, a suo avviso, ”è il primo passo per una partnership sempre maggiore”.

Quanto alla livrea Expo sugli A330 di Alitalia e Etihad, atterrati rispettivamente a Malpensa e ad Abu Dabi, sono, dice l’ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio, ”i primi due aerei con questa livrea, tutti i velivoli della nostra flotta la porteranno e porteranno il marchio Expo in giro per il mondo”. Del Torchio ha poi annunciato: “faremo cento voli al giorno da e per Milano in 560 città del mondo durante i sei mesi di Expo”.

Hogan è invece intervenuto sulla valutazione europea della partnership tra le due compagnie: “Siamo ottimisti sul processo sull’integrazione fra Alitalia ed Etihad, ma siamo nelle mani dell’Ue, lasciamoli lavorare – ha detto – ci vuole del tempo. Siamo la prima grande compagnia che investe in Europa”. Infine, ha anticipato che “per il ‘refreshing’ di Alitalia ci serviremo di stilisti italiani in particolare per le divise delle hostess”. Sul tema è intervenuto anche l’ad di Alitalia Gabriele Del Torchio spiegando che, per la “Alitalia 3.0 che stiamo mettendo a punto” intende alzare il posizionamento “dalle attuali 3 a 5 stelle”.

News Correlate