venerdì, 26 Aprile 2024

Delta aggiorna e estende offerta servizio wi-fi a bordo

Delta Air Lines aggiornerà il sistema di wi-fi a bordo dei propri aeromobili con una velocità di connessione più alta e una maggiore copertura del servizio, offrendo così ai passeggeri internazionali in volo verso gli Stati Uniti una migliore connettività.

Delta ha completato l’installazione del sistema satellitare Wi-Fi Ku-band su più di un terzo della sua flotta internazionale; entro la fine del 2015 questo servizio sarà offerto sull’85% delle rotte internazionali operate dal vettore. Entro la metà del 2016, infine, tutta la flotta internazionale, inclusi tutti i Boeing 777, 767, 747, gli Airbus A330 e i Boeing transoceanici 757 che operano su rotte a lungo raggio offriranno il servizio di Wi-Fi. L’aggiunta del Wi-Fi su quasi 150 aeromobili porterà a 1000 i velivoli Delta dotati del servizio, per offrire ai passeggeri l’accesso globale al Wi-Fi più ampio di qualsiasi compagnia aerea. Il servizio 2Ku sarà inoltre installato sugli Airbus A330-900Neo e sugli A350-900, non appena questi entreranno a far parte della flotta Delta.

Questi aggiornamenti al sistema permetteranno di offrire il servizio di Wi-Fi a bordo anche ai passeggeri che volano dagli Stati Uniti verso l’America Latina e i Caraibi.
Gogo inizierà ad aggiornare il sistema satellitare 2Ku sulla flotta domestica Delta per i voli di lungo raggio a partire dal 2016.

Delta affiancherà GoGo nello sviluppare la tecnologia più nuova nel settore introducendo i sistemi Gogo air-to-ground di prossima generazione sui voli a corto raggio, che disporranno di una connessione più veloce con gli standard della banda larga.

 

News Correlate