venerdì, 19 Aprile 2024

Delta aumenta le rotte per gli Usa con il volo Roma-Minneapolis

Partirà il prossimo giovedì 2 giugno il nuovo collegamento non-stop fra Roma Fiumicino e l’aeroporto di Minneapolis-St Paul targato Delta Air Lines. Tra giugno e la fine di settembre, la compagnia americana – che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario di servizio da Roma – opererà cinque voli giornalieri dallo scalo romano per quattro gateway negli Usa: Atlanta, New York-JFK, Detroit e Minneapolis per un totale di oltre 19.000 posti settimanali.

Il volo parte da Roma alle 11.55 con arrivo a Minneapolis – St.Paul alle 15.52 mentre il ritorno è alle 17.30 con arrivo nella capitale italiana alle 10.10 del giorno dopo. Il collegamento giornaliero, programmato fino al 1 ottobre, è operato con Boeing 767-400 da 245 posti.

“Il numero dei visitatori statunitensi in Italia è aumentato in modo significativo lo scorso anno, circa 3 milioni di persone e, grazie a collegamenti più efficienti via Minneapolis, offriremo loro più opportunità di viaggio durante i mesi estivi”, ha commentato Patrizia Ribaga, direttore commerciale Delta Air Lines per l’Italia.

Per Fausto Palombelli, Executive Vice President Aviation Marketing Development di Aeroporti di Roma, “la prossima apertura del volo diretto per Minneapolis – che porta a 12 le destinazioni direttamente servite da Fiumicino per gli USA durante l’attuale stagione estiva – e l’aumento della capacità offerta sull’intera rete di collegamenti operati da Delta Air Lines da Roma  sono la conferma più evidente  di un percorso di crescita che lega  reciprocamente Aeroporti di Roma e la compagnia statunitense. I costanti miglioramenti realizzati da Delta Air Lines vanno di pari passo con l’impegno che Aeroporti di Roma ha messo in campo per elevare la qualità del principale aeroporto italiano, come riconosciuto anche dalle recenti classifiche della Airport Council Association, che hanno posizionato Fiumicino tra i primi scali europei, per indice di soddisfazione dei passeggeri”.

Imperdibili la Minneapolis Skyway, un’area pedonale di passerelle coperte lunga oltre 10 chilometri, la più lunga Skyway continua in tutto il mondo, che connette una serie di edifici pubblici e si estende per oltre 69 isolati, e il Minneapolis Sculpture Garden, la più grande collezione americana d’arte all’aperto.

www.delta.com 

News Correlate