mercoledì, 24 Aprile 2024

easyJet aumenta al 40% la quota di dividendi ordinari da pagare

Novità in casa easyJet al termine del “Capital Markets Day” che si è svolto ieri pomeriggio a Londra. Grazie alla continua performance finanziaria positiva di easyJet e alle aspettative positive per il futuro, il Board ha deciso di aumentare il payout per dividendo ordinario da un terzo dell'utile dopo le imposte al 40% dell'utile dopo le imposte per l’anno finanziario chiuso al 30 settembre il 2014. Il dividendo sarà assoggettato all'approvazione degli azionisti in occasione dell’Assemblea generale annuale il 12 febbraio 2015 e verrà liquidato agli azionisti nella prima parte dell'anno 2015.

Inoltre, easyJet ha raggiunto un accordo con Airbus per esercitare le esistenti opzioni di acquisto su 27 nuovi aeromobili A320 in consegna tra il 2015 e il 2018. Dunque, entro il 2019 la compagnia disporrà di una flotta di 304 velivoli.

“La collaudata strategia di easyJet – commenta Carolyn McCall, ceo di easyJet – continua a fornire ritorni significativi per gli azionisti ed è il motivo per cui stiamo aumentando al 40% il payout per dividendo ordinario. Stiamo introducendo nuovi aeromobili nella flotta poiché continuiamo a vedere nuove e importanti opportunità nei nostri mercati principali nel breve periodo ed al fine di mantenere i nostri vantaggi di costo. L’efficacia del nostro modello di business e la sua accurata applicazione ci garantiscono una crescita sostenibile e alti ritorni per gli azionisti nei prossimi anni".

News Correlate