venerdì, 29 Marzo 2024

easyJet aumenta la presenza femminile nei ruoli ingegneristici

easyJet ha ampliato l’iniziativa ‘Amy Johnson’ con l’obiettivo di dedicare il 50% dei posti disponibili del programma di apprendistato ‘Aeronautical Engineering Apprenticeship’ per il 2017 alle donne. Il settore dell’ingegneria aeronautica, come la professione del pilota, è infatti ancora un settore dominato dagli uomini. Solo il 9% di tutto il personale ingegneristico in Gran Bretagna è donna, mentre il 5% di coloro che lavorano nel dipartimento di ingegneria di easyJet sono donne e la compagnia vuole incrementarne il numero.

Per il 2017 easyjet ha 14 posizioni di tirocinio aperte e ambisce a reclutare almeno 7 ingegneri donne. I candidati selezionati cominceranno il corso di formazione della durata di 2 anni nel novembre 2017.
“In easyJet diamo valore alla diversità, per questo dopo il successo dell’iniziativa Amy Johnson siamo orgogliosi di poter proseguire con il programma di assunzioni nei tirocini ingegneristici. La carriera di ingegnere aeronautico è affascinante e gratificante e vorremmo che più donne portino le loro competenze a favore di questa professione – ha detto Aidan Kearney, responsabile delle Operazioni di Manutenzione di easyJet – L’apprendistato presso easyJet è una grande opportunità di carriera nel settore. I tirocinanti avranno la possibilità di imparare e conseguire qualifiche sul posto di lavoro, così da accelerare il proprio percorso nel mondo del lavoro”.

Il progetto di apprendistato consiste in una combinazione di lezioni in aula e addestramento pratico. I primi dieci mesi di tirocinio forniranno una formazione accreditata sia in aula, sia pratica, dopodiché il programma prevede 16 mesi di formazione professionale presso easyJet a Luton e a Gatwick. Al termine del programma gli apprendisti riceveranno un diploma con qualifiche riconosciute e con un bagaglio di esperienze e competenze utili per la propria carriera professionale. Per i migliori sarà inoltre aperta una posizione che prevede un contratto a tempo indeterminato. Data di chiusura delle candidature: 15 settembre 2017. Come fare domanda: visita la pagina https://careers.easyjet.com/graduates-and-apprentices/ per completare il processo di candidatura.

News Correlate