venerdì, 29 Marzo 2024

Voli in connessione, easyJet amplia partnership a quattro nuovi vettori

Aumenta l’offerta voli di EasyJet che all’inizio di settembre ha lanciato “Worldwide by easyJet”, che consente ai passeggeri di connettere i voli easyJet ai servizi di lungo raggio di altri vettori. Adesso si aggiungono quattro compagnie aeree partner che operano su network complementari a quello di easyJet e che entro la fine dell’anno metteranno in vendita i propri biglietti sul sito della compagnia.

Si tratta della compagnia aerea italiana di lungo raggio Neos che opera su un’ampia varietà di destinazioni leisure di lungo raggio in Africa, Asia, Caraibi e Medio Oriente da aeroporti italiani inclusi Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Verona e Bologna.

E ancora Aurigny che offre servizi da e per le Channel Islands, il vettore francese La Compagnie che porta i viaggiatori d’affari tra Parigi e New York e un’altra compagnia aerea francese, Corsair, che vola da Parigi verso destinazioni di lungo raggio in Africa, Caraibi e Oceano Indiano.

I nuovi partner – che insieme trasportano quasi 3 milioni di passeggeri ogni anno ed estenderanno il network di easyJet con 30 nuove destinazioni sia di lungo raggio che regionali – operano su network complementari a quello di easyJet e permetteranno ai passeggeri della compagnia di prenotare facilmente i propri voli, come ad esempio da Milano Malpensa al Madagascar o da Londra Gatwick a Guernsey. Allo stesso tempo i passeggeri avranno la possibilità di acquistare voli in connessione con Aurigny usando i servizi GatwickConnects. Inoltre, easyJet ha confermato l’intenzione di includere i propri voli e il servizio Worldwide in “Google Flights”.

“Worldwide by easyJet ha ricevuto un grande riscontro – ha commentato Peter Duffy, Chief Commercial Office per easyJet -. La collaborazione con Neos, La Compagnie e Corsair amplia ulteriormente l’offerta di destinazioni che mettiamo a disposizione dei nostri passeggeri in Europa e stiamo già lavorando con i nostri partner per sviluppare il servizio di voli in connessione negli aeroporti principali”.

“Neos – ha sottolineato Aldo Sarnataro, Chief Commercial Officer di Neos – è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea italiana ad aderire al programma “Worldwide by easyJet”. Stiamo lavorando intensamente per offrire servizi di alto livello ai viaggiatori leisure e siamo entusiasti di ospitare e trasportare sempre più passeggeri verso le destinazioni più belle del mondo sui nostri Dreamliner”.

“Questa partnership – ha aggiunto Malcolm Coupar, Aurigny Commercial Director –è una grande novità per le persone di Guernsey e garantirà loro di essere più connessi. Contribuirà inoltre a promuovere Guernsey come destinazione ideale per le vacanze o brevi break ai milioni di visitatori del sito easyJet, rendendo più facile prenotare un volo verso Guernsey grazie all’ampia offerta servita da easyJet a Gatwick”.

“La Compagnie – ha spiegato Jean Charles Périno, EVP Commercial e Marketing per La Compagnie – ha dato vita a un’offerta full business class a tariffe convenienti sulla Parigi Charles De Gaulle e New York. La proposta va già oltre Parigi e New York: i passeggeri che approfittano dei servizi di connessione sono infatti più dell’8% della nostra clientela totale. La collaborazione con Worldwide by easyJet è un’ottima opportunità per La Compagnie per aprirsi a nuovi viaggiatori”.

“Corsair International – ha concluso Julien Houdebine, EVP Network, Alliances e Revenues – è entusiasta di questa futura collaborazione che interesserà l’aeroporto di Orly. La domanda di collegamenti da parte di passeggeri proveniente non solo da Parigi è molto forte per tutte le aeree del nostro network: Caraibi (Indie francesi e Cuba), Oceano Indiano (Isole della Riunione, Mauritius, Mayotte, Madagascar), Africa (Senegal e Costa d’Avorio) e Canada (Montreal). Sviluppare un ampio sistema di collegamenti per i nostri passeggeri è una nostra priorità”.

 

News Correlate