mercoledì, 24 Aprile 2024

easyJet si aspetta performance superiori in I semestre

easyJet si aspetta una performance superiore rispetto alle previsioni emesse il 27 gennaio 2015 per il primo semestre dell’anno. Il Board stima che il risultato pre-tasse nel semestre che si concluderà il 31 marzo 2015 si attesterà tra una perdita di 5 milioni di sterline e un utile di 10 milioni di sterline rispetto alla precedente previsione di una perdita ante imposte compresa tra 10 milioni e 30 milioni di sterline e alla perdita pre-tasse di 53 milioni di sterline rispetto all’anno precedente. 

easyJet ha registrato una buona performance del primo semestre dell’anno e le prenotazioni per il secondo semestre sono in linea con l’anno precedente. Tuttavia, è probabile che permangano fluttuazioni dei tassi di cambio e del prezzo del petrolio anche nella seconda metà dell’anno.

“easyJet ha ottenuto buoni risultati nella prima metà dell’anno continuando a implementare la strategia volta a rendere il viaggio semplice e conveniente per i passeggeri. Continuiamo ad aspettarci che un più basso costo del carburante genererà benefici per i nostri clienti attraverso le tariffe. easyJet continua ad essere ben posizionata per generare ritorni sostenibili agli azionisti  grazie alla superiorità della rete dei collegamenti, la sua bassa base di costo e la solidità patrimoniale”, ha commentato Carolyn McCall, ceo di easyJet.

 

News Correlate