giovedì, 28 Marzo 2024

Emirates lancia il nuovo brand ‘Fly Better’

Emirates ha invitato i viaggiatori di tutto il mondo a ‘volare meglio’ con il lancio del nuovo brand e di una rinnovata promessa. “In questi giorni nel 1985, Emirates trasportava i suoi primi passeggeri da Dubai a Karachi. Da allora la compagnia è cresciuta esponenzialmente, ma le nostre promesse nei confronti dei clienti sono rimaste le stesse: volare con Emirates significa vivere una migliore esperienza di volo “, ha detto Tim Clark, presidente di Emirates Airline.

‘Guidare l’innovazione e essere migliori’ è un fattore congenito del DNA di Emirates, e questo ci consente di offrire esperienze di viaggio aereo confortevoli e piacevoli in ogni classe, per ora e per sempre. Emirates è stato il primo ad introdurre lo schermo personale su ogni sedile in ogni classe, abbiamo aperto la strada per un miglior servizio telefonico internazionale e un servizio WiFi a bordo, siamo stati I pionieri delle suite private in First Class, portando bar e docce Spa a bordo, ed inoltre continuiamo ad introdurre prodotti rivoluzionari come le finestre virtuali. Oggi, stiamo affermando quella superiorità e invitando i viaggiatori a ‘volare meglio’ con Emirates”, ha detto Boutros Boutros, Senior Vice President di Emirates Corporate Communications, Marketing e Brand.

La nuova campagna di Emirates si apre con uno spot pubblicitario che mette in mostra il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo della compagnia aerea e la sua variegata offerta.

Diretto da Michael Gracey, autore anche del musical di successo ‘The Greatest Showman’, lo spot pubblicitario porta gli spettatori in un viaggio fantastico mentre una hostess si trasforma in una ballerina che passa attraverso vari stili di danza (da Bollywood all’ Hip Hop), rappresentando la gamma di contenuti e la superiore e diversificata offerta su ICE. Lo spot termina con l’umorismo leggero tipico di Emirates.

Un secondo spot pubblicitario, che promuove l’estesa rete di destinazioni globali di Emirates verrà eseguito contemporaneamente. Questo secondo annuncio ci porta in tutto il mondo sulle note di una canzone composta per la campagna. Portando gli spettatori dalle pianure del Kenya alla Torre Eiffel e infine all’emblematico Burj Khalifa a Dubai, l’annuncio è stato modificato in uno stile che è diventato ormai il segno distintivo di Emirates, caratterizzato da transizioni continue tra le destinazioni e le caratteristiche di bordo di Emirates.

Basata su uno spot di 60 secondi, la campagna è stata create internamente dal capo della divisione brand di Emirates, Richard Billington. Lo spot pubblicitario di ICE debutterà in televisione il primo novembre nel popolare show di intrattenimento ‘X Factor UK’, entrambi gli spot pubblicitari andranno in giro per i principali mercati di Emirates, Italia inclusa.

In più rispetto alle tradizionali piattaforme pubblicitarie e digitali, la nuova promessa del marchio, ‘Fly Better’, sarà estesa anche attraverso il portafoglio di sponsorizzazioni ed eventi di Emirates.

Il logo ‘Fly Better’ comparirà in Italia l’11 novembre in occasione della partita tra Milan e Juventus. Campeggerà sulle maglie della squadra sponsorizzata da Emirates nell’attesa partita in casa contro i campioni d’Italia.

News Correlate