martedì, 16 Aprile 2024

Enac: Volotea continua regolarmente a operare in Italia

Prosegue l’attività di valutazione sul vettore spagnolo Volotea, avviata in agosto, da parte dell’Enac in merito alle criticità riscontrate durante i mesi di picco della stagione estiva che hanno determinato ritardi e cancellazioni con i conseguenti disservizi per i passeggeri.

L’Enac, rapportandosi anche con l’omologa Autorità iberica, ha instaurato una fattiva collaborazione con il vettore che sta inviando i dati necessari alla valutazione, evidenziando nel dettaglio le circostanze che hanno determinato i disservizi.

Nel frattempo la compagnia, che ha confermato l’interesse alle operazioni nel nostro Paese ed ha assicurato di porre in essere tutti gli sforzi per continuare a garantire efficienza e sicurezza nei collegamenti, nel rispetto delle norme a tutela dei passeggeri, sta proseguendo le operazioni di volo e i collegamenti aerei come da programma.

L’Enac continua comunque a verificare sia l’attuazione degli impegni assunti da Volotea, sia la correttezza dell’applicazione di quanto previsto dal Regolamento 261 del 2004, in termini di assistenza e informazioni ai passeggeri.

News Correlate