giovedì, 25 Aprile 2024

Enogastronomia italiana e high tech a bordo dei Boeing 787-9 Air China

Air China continua il processo di modernizzazione della flotta offrendo servizi innovativi ai passeggeri. Sulla rotta Roma-Pechino, che festeggia i 30 anni di collegamenti, da circa un mese è in servizio l’ultimo nato di casa Boeing: il B787-9 Dreamliner.

A seconda delle classi di viaggio scelte, il velivolo di Air China, prevede una poltrona convertibile in letto, schermo touch screen ad alta definizione, facoltà di imbarcare due bagagli da 23 chilogrammi ciascuno, prese USB e la possibilità di chattare con altri passeggeri, senza doversi alzare dalla propria postazione, questo nei casi di gruppi familiari o di amici che hanno posti distanti.

Novità anche per il catering, che si avvale delle ricette dello storico gastronomo Pellegrino Artusi, con un menu che include piatti tipici delle regioni italiane, accompagnati da vini doc. Una maggiore attenzione alla qualità dell’aria è garantita dall’avanzato sistema di ionizzazione-ventilazione, che rende l’aria nell’abitacolo meno secca e più ricca di ossigeno. Vantaggi così per l’ambiente, grazie ai contenuti livelli di emissioni CO2, al basso consumo di carburante e alla e ridotta rumorosità. 

News Correlate